rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

L'ambasciatore degli Stati Uniti in visita al Museo dello Sbarco di Salerno

"Dopo un'ora e tre quarti l'illustre ospite era ancora lì a informarsi sulle attività del museo, con il console Colombia Barrosse", si legge sulla pagina Facebook del Museo di via Clark

“Queste interessanti sale dimostrano l’enorme coraggio e sforzo di soldati americani e inglesi per liberare l’Italia. Oggi siamo tutti beneficiari di quel grande sacrificio”. Lo ha scritto l'ambasciatore degli Stati Uniti, John Phillips, sul libro degli ospiti del Museo dello sbarco di Salerno. L’ambasciatore, infatti, ha visitato la struttura di via Clark, osservando insieme al suo staff, foto, cimeli ed estratti delle prime pagine dei giornali risalenti al 1943, dedicate allo sbarco alleato di Salerno del 1943.

Visita dell'ambasciatore Usa al Museo dello Sbarco/le foto

"Dopo un'ora e tre quarti l'illustre ospite era ancora lì a informarsi sulle attività del museo, con il console Colombia Barrosse, i professori Nicola Oddati e Antonio Palo, il dottor Eduardo Scotti, l'assessore all'Urbanistica, Mimmo De Maio, il generale Sergio Cuofano, l'imprenditrice Antonia Autuori, e gli altri soci del Museo, Maria Petrone, Donatella Pecorale, Adriana e Chiara Natella e un mare di giornalisti e studenti, e su luoghi, cimeli, documenti e fotografie esposti", si legge sulla pagina Facebook del museo. Una grande soddisfazione per lo staff della struttura di via Clark e per tutta la nostra città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ambasciatore degli Stati Uniti in visita al Museo dello Sbarco di Salerno

SalernoToday è in caricamento