rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Giovi

Giovi Montena: il Meetup denuncia la presenza di amianto in una discarica abusiva

"Sul sito incriminato - scrivono dal Meetup - sarebbero stati sversati abusivamente da ignoti, oltre ad inerti da costruzione e pneumatici esausti, anche una grossa quantità di pannelli di eternith contenenti amianto"

Ancora amianto in città. Gli attivisti del Meetup amici di Beppe Grillo di Salerno, infatti, hanno presentato un esposto al Noe dei carabinieri nel quale si denuncia la presenza di una discarica abusiva a Giovi Montena. “Sul sito incriminato – scrivono dal Meetup - sarebbero stati sversati abusivamente da ignoti, oltre ad inerti da costruzione e pneumatici esausti, anche una grossa quantità di pannelli di eternith contenenti amianto”.


“Come riferito nell'esposto redatto dall' avvocato Antonio Borrasi e firmato da diversi attivisti grillini – continuano - la discarica in questione è pericolosissima per la salute dei cittadini potendo l'amianto inquinare facilmente l'aria ed il suolo delle zone circostanti. Non è ancora chiaro se il fondo sul quale è stata realizzata questa discarica sia di proprietà privata o del Comune di Salerno. Si confida in un pronto  intervento delle Forze di Pubblica Sicurezza volto all'accertamento delle responsabilità ed al recupero dei rifiuti” concludono.

Il video

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovi Montena: il Meetup denuncia la presenza di amianto in una discarica abusiva

SalernoToday è in caricamento