rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Angri

Angri, il Comune aderisce al “Piano Lavoro” della Regione

Il sindaco Ferraioli: "Vogliamo riorganizzare l’organico comunale, sopperendo con nuove assunzioni a una mancanza di personale che sarà ulteriormente appesantita dai prossimi pensionamenti"

La Giunta Comunale di Angri ha aderito al progetto di rafforzamento organizzativo degli enti locali e delle pubbliche amministrazioni campane che prevede la realizzazione di un corso-concorso per la selezione, la formazione e l’assunzione di personale presso gli Enti Locali della Campania. L’ obiettivo della Regione Campania è di selezionare, formare e qualificare 10 mila potenziali dipendenti pubblici da immettere negli organici della Regione Campania e delle amministrazioni locali della Campania a copertura delle posizioni già vacanti e di quelle che si libereranno per i numerosi pensionamenti previsti nel prossimo triennio.

Il sindaco Ferraioli:

“Abbiamo aderito al progetto regionale per riorganizzare l’organico comunale, sopperendo con nuove assunzioni a una mancanza di personale che sarà ulteriormente appesantita dai prossimi pensionamenti. Una scelta politica che guarda a ripristinare, nel breve periodo, la perfetta funzionalità degli uffici, attraverso potenziali nuove assunzioni previste dal concorso-corso. Una scelta adottata con convinzione perché quando si tratta di questioni di lavoro non c'è colore politico che tenga. Il lavoro è un diritto che va tutelato così come previsto dall'articolo uno della Costituzione che fonda la nostra Repubblica proprio sul lavoro”.

L’assessore Mercurio:

“Abbiamo deciso all'unanimità di aderire al piano Lavoro, lo strumento che la Regione Campania ha messo in campo per offrire formazione e occupazione a 10mila giovani, entro il 2020. Un termine che, se sarà rispettato, ci consentirà di riorganizzare la macchina comunale. Un'opportunità per il nostro territorio, che non potevamo assolutamente perdere e che si inserisce in un intervento di rimodulazione del personale, cominciato già nel 2017, in vista dei numerosi pensionamenti. Abbiamo stabilizzato con la legge Madia sette unità all'ufficio tecnico, con le procedure di mobilità abbiamo assunto tre impiegati per gli uffici amministrativi e stiamo espletando il concorso per un posto di funzionario amministrativo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angri, il Comune aderisce al “Piano Lavoro” della Regione

SalernoToday è in caricamento