rotate-mobile
Cronaca Angri

Angri, al via la permuta tra la vecchia struttura ex Inam e il nuovo Distretto Sanitario

Il sindaco Cosimo Ferraioli: "Finalmente siamo venuti a capo di una situazione che se non ricordo male andava avanti dal 2012"

Si avvia a soluzione la permuta di edifici tra il Comune di Angri e la Regione Campania. Dopo un incontro tenutosi a Napoli tra il sindaco Cosimo Ferraioli e i dirigenti regionali, entro la fine del mese, arriverà sul tavolo dell’esecutivo di Palazzo Santa Lucia la delibera che autorizzerà la permuta definitiva tra la vecchia struttura ex Inam di via Arnedi e il nuovo Distretto Sanitario di via dei Goti.

Il commento

Particolarmente soddisfatto il primo cittadino che dichiara:

“Finalmente siamo venuti a capo di una situazione che se non ricordo male andava avanti dal 2012. Abbiamo ottenuto la cristallizzazione dei valori di permuta con la Regione. Adesso spero che entro la fine del mese avvenga l’approvazione della delibera in Giunta regionale; un atto che sancirà il passaggio alla proprietà comunale dell’edificio ex Inam. In cambio la Regione Campania otterrà la proprietà dell'edificio di via dei Goti che peraltro, e ci tengo a sottolinearlo, è stato realizzato a seguito di un accordo di programma quadro che prevedeva anche la presenza di fondi regionali.  Siamo riusciti a recuperare un edificio che vogliamo, in questa prima fase, destinare alla creazione di uno spazio urbano attraverso la realizzazione di una piazza. Successivamente si potrebbe ipotizzare la realizzazione di un parcheggio interrato. Insomma l’idea è di sistemare l’area attraverso la demolizione del fabbricato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angri, al via la permuta tra la vecchia struttura ex Inam e il nuovo Distretto Sanitario

SalernoToday è in caricamento