rotate-mobile
Cronaca Angri

Angri, 100mila euro per il I Circolo Didattico: in arrivo la scala antincendio

Il sindaco: "Un senso di responsabilità amministrativo che risolve una carenza strutturale, lasciata in eredità dal recente passato"

Sarà realizzata una scala antincendio per aumentare i livelli di sicurezza presso il Primo Circolo Didattico “Sant’Alfonso Maria Fusco” di Angri. Il Comune, infatti, ha ottenuto dal fondo Nazionale per il Sistema integrato di educazione ed istruzione, 100mila euro da investire nella scuola cittadina.

Una dotazione economica relativa al 2017 ed inerente alla “Legge per la dignità e la cittadinanza sociale”, che ha definito gli strumenti per la programma e il coordinamento del Piano Sociale Regionale.

L'entusiasmo del sindaco

“Abbiamo ottenuto un nuovo finanziamento che servirà a migliorare i livelli di sicurezza, adeguando alle normative una struttura scolastica cittadina, dove crescono e si formano i nostri piccoli alunni. Un senso di responsabilità amministrativo che risolve una carenza strutturale, lasciata in eredità dal recente passato.  Risultati che premiano il mio personale impegno e il lavoro dell’assessorato alla Pubblica Istruzione retto da Caterina Barba e dell’assessorato ai Servizi Sociali. Energie che sono riuscite ad intercettare risorse economiche, utili a fornire le risposte attese da tempo”.


Parla l'assessore alla Pubblica Istruzione e al Patrimonio, Caterina Barba

“Una scelta di intervento mirata che risolve un’esigenza manifestata da tempo, che oggi si avvia verso la sua soluzione definitiva.  Il primo Circolo ospita una vasta platea di alunni e vi era la necessità di completare una struttura priva di una scala antincendio che a breve sarà installata, dotando l’istituto di un elemento di sicurezza indispensabile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angri, 100mila euro per il I Circolo Didattico: in arrivo la scala antincendio

SalernoToday è in caricamento