rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Angri

Angri, sequestrate oltre 4 tonnellate di buste in plastica: sanzionato il titolare di un negozio

I carabinieri del nucleo operativo ecologico di Salerno hanno effettuato una perquisizione all’interno di una nota attività commerciale per verificare se rispettava la normativa ambientale nella commercializzazione dei sacchi per asporto merci

I carabinieri del nucleo operativo ecologico di Salerno hanno effettuato una perquisizione all’interno di una nota attività commerciale di Angri per verificare se rispettava la normativa ambientale nella commercializzazione dei sacchi per asporto merci, “c.d. shoppers monouso”. Nel corso del blitz i militari del reparto speciale hanno segnalato alla Camera di Commercio il legale rappresentante dell’azienda elevandogli anche una sanzione amministrativa da 2.500 a 25mila euro per avere commercializzato sacchi monouso in plastica non conformi alla normativa vigente, in quanto non biodegradabili e compostabili ed inoltre mancanti dei prescritti marchi di informazione al consumatore, tra i quali la sigla dell’ente certificatore.

Inoltre sono state sequestrate 4 tonnellate e 313 kilogrammi di buste monouso in plastica, sia con maniglia esterna che manico interno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angri, sequestrate oltre 4 tonnellate di buste in plastica: sanzionato il titolare di un negozio

SalernoToday è in caricamento