rotate-mobile
Cronaca Angri

Angri, Walter Rexhepi vola in Albania per partecipare a "The Voice"

Dal 2013 al 2016 per quattro edizioni è stato realizzato anche in Italia, presso lo Studio 2000 del Centro di Produzione Rai situato a Milano in Via Mecenate 76, e andava in onda su Rai 2

Un ragazzo albanese di 17 anni, ma residente ad Angri, Walter Rexhepi, sta partecipando al programma The Voice of Albania. Dal 2013 al 2016 per quattro edizioni è stato realizzato anche in Italia, presso lo Studio 2000 del Centro di Produzione Rai situato a Milano in Via Mecenate 76, e andava in onda su Rai 2. Ciò, però, non ha impedito il giovane originario della provincia di Salerno, che fin da piccolo ha la passione per il canto, di volare in Albania per partecipare al programma televisivo.

Diversamente da quanto avviene in altri talent show The Voice mette gli aspiranti cantanti davanti ad una giuria seduta su delle poltrone rosse con un pulsante davanti e completamente di spalle al cantante; essa è composta da quattro personaggi della musica italiana, i coach. Questi ultimi non saranno condizionati dall'aspetto fisico del concorrente, ma soltanto dalla "voce" (come recita il titolo del programma), la quale sarà l'unico elemento necessario per far premere il pulsante e far girare uno o più coach, e di conseguenza far entrare il concorrente nel proprio team di appartenenza. I quattro coach (a differenza di una "giuria") si definiscono tali poiché, man mano che formeranno i loro team, aiuteranno i concorrenti nel migliorare le loro doti canore durante la loro permanenza nel programma. Una particolarità del programma, unica nel suo genere, è il fatto che tutte le canzoni vengono eseguite da un'orchestra live presente in studio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angri, Walter Rexhepi vola in Albania per partecipare a "The Voice"

SalernoToday è in caricamento