rotate-mobile
Cronaca

Animali maltrattati: la Lav rassicura tutti sulla salute di cani e cavallo

La Lav: "C'è stato un bel lavoro di squadra tra la sede di Salerno e i responsabili nazionali che hanno seguito, e seguono, noi volontari in ogni istante di questa vicenda"

Buone notizie, finalmente, sul caso del maltrattamento di tre animali, denunciato dalla Lav. A fornirci il quadro della situazione, la responsabile provinciale Maria Sperada Laudisio: “Provvediamo alle cure degli animali: il cane investito è da subito stato trasferito in una clinica privata per ricevere soccorso e cure adeguate, gli altri due animali sono assistiti dai veterinari e da tutto il gruppo di volontari di Salerno che si occupa di procurare loro cibo, e acqua. Recentemente, dopo la divulgazione della notizia è partita la solidarietà da parte dei negozianti della provincia che hanno provveduto a posizionare salvadanai nei loro negozi. Potete consultare l’elenco ufficiale all’interno delle nostre pagine. E’ inoltre possibile aiutarci ad affrontare le spese con donazioni sul conto Lav, oppure contattando direttamente i nostri volontari, muniti di blocchetto ricevute. Ringraziamo l’associazione Venganch’io cavese che si è unita a noi
nella raccolta fondi".

Inoltre, la Lav ha provveduto a nominare un legale a Salerno che seguirà l’intero procedimento e cercherà di risalire all’autore di tale crudeltà. "C’è stato un bel lavoro di squadra tra la sede di Salerno e i responsabili nazionali che hanno seguito, e seguono, noi volontari in ogni istante di questa vicenda: fondamentale l’intervento di Ilaria Innocenti, settore cani e gatti LAV, Nadia Zurlo settore equidi LAV e l’Avv. Francesca Gramazio, dell’Ufficio Legale LAV", incalza Alfredo Riccio, responsabile delle Comunicazioni per la sede di Salerno. “Proprio oggi, il gruppo di Salerno si è recato sul posto insieme alla polizia locale per continuare con i dovuti accertamenti, essendo in vigore un regolamento sul benessere animale - continua la Laudisio - Abbiamo ricevuto tantissime mail da parte di persone preoccupate per gli animali, ne approfittiamo per tranquillizzare tutti: non possiamo azzardare previsioni, ma i cani e il cavallo ora non sono soli e certamente curati a dovere. Non li abbandoneremo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animali maltrattati: la Lav rassicura tutti sulla salute di cani e cavallo

SalernoToday è in caricamento