rotate-mobile
Cronaca

Dieci anni dalla morte di Massimo Vitaliano: cerimonia alla caserma D'Avossa

l cavalleggero perse la vita in Iraq a seguito di un incidente provocato da un autocarro civile la mattina del 21 settembre 2006 mentre stava effettuando una normale attività di controllo del territorio nell'ambito dell'Operazione Antica Babilonia.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Questa mattina in occasione del decimo anniversario della morte del Caporal Maggiore Scelto Massimo Vitaliano si è svolta una cerimonia di commemorazione nella caserma D'Avossa di Salerno, sede del reggimento "Cavalleggeri Guide" (19°). Il cavalleggero perse la vita in Iraq a seguito di un incidente provocato da un autocarro civile la mattina del 21 settembre 2006 mentre stava effettuando una normale attività di controllo del territorio nell'ambito dell'Operazione Antica Babilonia.

Sul piazzale dell'alzabandiera intitolato proprio a Massimo Vitaliano, il Comandante del reggimento "Guide", Colonnello Carmine Sepe, con i genitori e la sorella del caduto hanno deposto una corona d'alloro. Successivamente è stata celebrata una messa in suffragio all'interno della cappella San Giorgio nella quale tutte le Guide si sono stretti ai familiari.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci anni dalla morte di Massimo Vitaliano: cerimonia alla caserma D'Avossa

SalernoToday è in caricamento