rotate-mobile
Cronaca Sala Consilina

Tribunale Sala Consilina, si è insediato il presidente Antonio Robustella

Antonio Sergio Robustella era stato nominato il mese scorso nuovo presidente del tribunale salese e si è finalmente insediato

Si è insediato oggi Antonio Sergio Robustella in qualità di nuovo presidente del tribunale di Sala Consilina. Originario di Verona e residente a Napoli, dove è stato presidente della sezione lavoro presso il tribunale locale, Robustella era stato nominato nei mesi scorsi e si è finalmente insediato.

Nel suo discorso di saluto Robustella si è detto contrario alla paventata soppressione del foro salese, in quanto esso rappresenta un importante baluardo per combattere la criminalità organizzata atteso che è ubicato in un'area nevralgica della provincia di Salerno, a confine con la Basilicata e non lontano dalla Calabria.

Sempre oggi gli avvocati del foro salese, al termine di un'affollata assemblea, hanno deciso di sospendere la loro astensione dalle udienze civili e penali, astensione che prese il via lo scorso 17 settembre per protestare contro il paventato rischio soppressione del tribunale di Sala Consilina. Gli avvocati riprenderanno regolarmente le loro attività a partire dal prossimo 9 gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tribunale Sala Consilina, si è insediato il presidente Antonio Robustella

SalernoToday è in caricamento