rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Suo nipote ha provocato un incidente mortale": anziana truffata, arrestato un napoletano

L’uomo, già in carcere per lo stesso reato, il 29 dicembre 2017, in via D. Vietri, dopo essersi presentato presso l’abitazione di una pensionata 86enne, si era fatto consegnare 8.000 euro in contanti, gioielli e orologi

Truffa aggravata in concorso ai danni di un’anziana: questa l’accusa per G.M., classe 1973, napoletano con precedenti. Il 29 marzo, i carabinieri di Salerno hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale, su richiesta della Procura della Repubblica.

Il fatto

L’uomo, già ristretto presso la casa circondariale per lo stesso reato, il 29 dicembre 2017, in via D. Vietri, dopo essersi presentato presso l’abitazione di una pensionata 86enne, si era fatto consegnare 8.000 euro in contanti, gioielli e orologi, dalla malcapitata, precedentemente contattata telefonicamente da due complici, in corso di identificazione, che si erano qualificati, rispettivamente, come avvocato e come poliziotto e che le avevano riferito che solo elargendo il denaro e i preziosi ad un loro incaricato, avrebbe potuto evitare l’arresto di un suo nipote. Quest’ultimo, a detta degli impostori, era finito in Questura per aver causato un sinistro stradale, nel quale era deceduto un uomo.

Gli accertamenti

Le indagini, grazie alla visione delle immagini di tutti i sistemi di videosorveglianza pubblici e privati estrapolati, alle informazioni della vittima e all’analisi dei tabulati telefonici, hanno consentito di raccogliere inconfutabili elementi di colpevolezza a carico dell’arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Suo nipote ha provocato un incidente mortale": anziana truffata, arrestato un napoletano

SalernoToday è in caricamento