rotate-mobile
Cronaca

Danza, al via le iscrizioni per l'VIII concorso "Città di Salerno"

Manca poco all'VIII edizione di "Città di Salerno", promosso dall'associazione FuturoDanza, per la direzione artistica di Vincenzo Capezzuto. Aperte le iscrizioni per la prestigiosa iniziativa in programma il 18 marzo

Aperte le iscrizioni per l'VIII edizione di "Città di Salerno", concorso di danza promosso dall’associazione FuturoDanza, per la direzione artistica del noto ballerino Vincenzo Capezzuto, già solista dell’AterBalletto ed in collaborazione con l'amministrazione comunale. A presiedere la commissione di cui fa parte Pompea Santoro, una delle muse ispiratrici di Matt Ek al Cullberg Ballet e Fabrizio Santi, dunque, Paola Vismara, già prima ballerina del “Maggio Danza” di Firenze e docente della  Accademia di Danza del teatro alla Scala.

Critici e giornalisti, quindi, conferiranno al miglior danzatore, "una borsa di studio del valore di 3.500 Euro per il corso di perfezionamento Agora Coaching Project, un innovativo progetto che vede gli allievi seguiti da diversi coreografi e maestri, realizzato dalla MM Company di Michele Merola, nonché numerosissime borse di studio per scuole e stages internazionali", come spiegato dagli organizzatori.

Teoria e tecnica della danza classica, teoria e tecnica della danza contemporanea, contact-improvisation, storia della danza e analisi del balletto, tecnica del passo a due: queste le materie trattate durante i corsi di cinque ore al giorno, dal lunedì al venerdì, previsti da Agora. Docenti ospiti, coreografi di orientamento stilistico diverso, seguiranno, inoltre, gli allievi nel loro percorso. Formare e valorizzare le giovani leve, dunque, il principale obiettivo del concorso che sarà preceduto da una giornata di stages, il 17 marzo.

Ad aprire il concorso, il 18 marzo, i piccolissimi compresi tra i 6 e 9 anni della categoria Baby, quindi le Speranze (10/12), Allievi (13/14), Juniores (15/18) e i Seniores (19/26), . Il bando del concorso scadrà alla mezzanotte del 16 marzo. Per infortmarzioni ed iscrizioni, è possibile telefonare ai numeri 333 3257993 − 320 285143 oppure inviare una mail a asfuturodanza@yahoo.it.

 

 

 

 

 

 

 





 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danza, al via le iscrizioni per l'VIII concorso "Città di Salerno"

SalernoToday è in caricamento