rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Con due gemelline, ma senza una casa: l'appello di aiuto di una coppia salernitana

Come racconta il parroco della Chiesa Nostra Signora di Lourdes di Matierno, Don Marco Raimondo che ha preso a cuore la loro situazione, i due cittadini sono ospiti di un ostello cittadino, ma quanto prima dovranno lasciare quella sistemazione

Con due splendide gemelline di appena 3 mesi, una coppia di giovani salernitani non ha un tetto sulla testa e chiede aiuto alla cittadinanza intera. Come racconta il parroco della Chiesa Nostra Signora di Lourdes di Matierno, Don Marco Raimondo che ha preso a cuore la loro situazione, i due cittadini sono da qualche mese ospiti di un ostello cittadino, ma quanto prima dovranno lasciare quella sistemazione in quanto il tempo di "accoglienza" temporanea è ormai scaduto. Non hanno familiari alle spalle in grado di poterli ospitare: ad inizio anno, proprio durante la gelida nevicata che imbiancò il nostro territorio, hanno anche contratto una polmonite per via delle intemperie alle quali sono stati esposti, in mancanza di una casa.

Sarebbe loro utile un alloggio anche solo per tre mesi, che si aggirasse attorno ai 300 euro di fitto mensile, in modo da aver un attimo di respiro e tentare di uscire da questa buia situazione: entrambi senza lavoro, riescono solo saltuariamente a trovare occupazioni precarie. Una storia davvero triste: chiunque volesse dar una mano alla coppia e alle loro gemelline, può rivolgersi al parroco Don Marco Raimondo, tramite Facebook o telefonando presso le parrocchie di Cappelle o Matierno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con due gemelline, ma senza una casa: l'appello di aiuto di una coppia salernitana

SalernoToday è in caricamento