rotate-mobile
Cronaca

Affetto da “Atresia alla vie Biliari”: ecco come si può aiutare il piccolo Francesco

Il bimbo di soli 11 mesi vive con la famiglia nella frazione collinare di Matierno. La Cartias Zonale chiede un supporto economico per aiutare i genitori a sostenere le spese mediche e di soggiorno in vista dell'operazione

Il piccolo Francesco Melchiorre, di soli 11 mesi, vive con la famiglia nella frazione collinare di Matierno (Salerno) ed è affetto da “Atresia alla vie Biliari”. Ora è in attesa di un Epatotraianto e per poter affrontare tutte le spese in vista dell’operazione la famiglia ha bisogno di soldi. Per questo la Caritas Zonale Salerno Ovest, che unisce le Caritas parrocchiali di Fratte, Brignano, Ogliara e Matierno, lancia un accorato appello a “tutti gli uomini di buona volontà che desiderano donare una speranza” al neonato salernitano.

LA STORIA -  Tutto ha inizio subito dopo la sua nascita quando per la comparsa di colorito itterico, viene ricoverato con una diagnosi di “atresia delle vie biliari con triangular cord in sede ilare epatica (>2mm)”.  Comincia così il primo viaggio di Francesco per Brescia dove gli viene confermata  la diagnosi e viene  sottoposto ad intervento di portoenteroanastomosi secondo Kasai. Tra aprile e maggio del 2016 con documentazione dell’azienda universitaria Policlinico Federico II e della Regione Campania viene certificata la malattia rara con l’assegnazione di un codice speciale e di esenzione, che segue la certificazione di diagnosi di malattia rara della regione Lombardia (21 dicembre 2015). Adesso per il piccolo e per le sue speranze di vita si aprono le porte dell’Epatotrapianto, che gli verrà effettuato a Torino il 18 settembre 2016.

LE INFO UTILI - Tutti coloro che vogliono dare un contributo per aiutare il neonato salernitano possono effettuare un versamento mediante CC bancario su: BANCA CARIME, CLIENTE: TURCHINO SIMONA, CAUSALE: AIUTIAMO FRANCESCO, NR C/C: 1938, IBAN: IT60Y0306715203000000001938, BIC: CARMIT31.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affetto da “Atresia alla vie Biliari”: ecco come si può aiutare il piccolo Francesco

SalernoToday è in caricamento