rotate-mobile
Cronaca Calenda

L'urlo di dolore di Pasquale Masturzo: appello del barbiere di via De Caro

Toccante e degna di attenzione la lettera del salernitano che fa appello alle istituzioni per riuscire a fronteggiare la sua delicata situazione

Un urlo di dolore, quello di Pasquale Masturzo, storico barbiere di via De Caro che ha lanciato il suo grido d'aiuto al comitato di quartiere La Mennola, presieduto da Franco Cuomo. I residenti della zona non sono rimasti indifferenti dinanzi alla sua storia e, per quanto possibile, si sono già mobilitati per dargli una mano. Tuttavia per vivere e portare avanti la sua famiglia Masturzo necessita di un aiuto da parte delle istituzioni ed è proprio a queste ultime che fa appello il sessantenne originario di Molina di Vietri, ma residente a San Mango.

"Nel 2010 sono stato ricoverato all'ospedale Da Procida per un linfoma, quindi trasferito all'Umberto I di Nocera: dopo sette cicli di chemio sono stato dimesso, ma a causa dei farmaci e del riposo necessario non mi è stato possibile riprendere il lavoro e guidare - racconta Masturzo - A causa dei troppi farmaci, sono stato ricoverato al San Leonardo di Salerno, al Cardarelli di Napoli e al Day Hospital di Pagani a causa di una vascolite acuta con infezione agli arti inferiori e paralisi: non cammino da 5 mesi e solo da qualche giorno sto avendo qualche miglioramento. A tal proposito ringrazio il reparto di Angiologia del Fucito di Mercato San Severino".

Non può lavorare, dunque, per le sue condizioni di lavoro il signor Masturzo che, avendo 41 anni di contribuzione ai fini pensionistici e 60 anni di età non ha diritto a pensione: "Ho un'invalidità al 67% e quindi nessun beneficio. In più pago il mutuo per la casa e il fitto del negozio: mi rivolgo alle istituzioni affinchè mi venga riconosciuta un'invalidità temporanea dell'80%. Mi urge aiuto per andare avanti e mantenere la mia famiglia che ha anche altri gravi problemi". Per aiutare il signor Masturzo è possibile contattare il comitato di quartiere La Mennola oppure telefonargli al 3475259293. Un appello che non può restare inascoltato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'urlo di dolore di Pasquale Masturzo: appello del barbiere di via De Caro

SalernoToday è in caricamento