rotate-mobile
Cronaca

Sanità, approvato il nuovo Piano Ospedaliero: ecco tutti i finanziamenti

E' stata completata la verifica ministeriale sulle attività della struttura commissariale della Sanità campana

Il nuovo piano ospedaliero della Regione Campania è stato approvato nel corso della verifica ministeriale sulle attività della struttura commissariale della Sanità campana.

L’annuncio

Diverse le novità riguardanti il comparto sanitario. “Per quanto riguarda gli adempimenti richiesti – si legge in una nota ufficiale – sono stati sbloccati altri 300 milioni relativi al 2015, che si aggiungono ai 600 milioni già conseguiti per il 2013 ed il 2014. Complessivamente si è riusciti a recuperare da agosto scorso ad oggi, da quando il commissario è Vincenzo De Luca, 900 milioni di euro che erano bloccati da precedenti inadempienze”.

Non solo. Nel corso del summit romano “è stato inoltre verificato il risultato economico positivo del Servizio Sanitario Regionale anche per il 2017 (in continuità con il 2016), e il conseguimento di un sensibile miglioramento del punteggio della griglia Lea 2016 (124 punti rispetto ai 106 del 2015), con la previsione di un ulteriore netto miglioramento dei punteggi sui livelli essenziali di assistenza per il 2017”. Lo stesso vale per l’avanzamento nella copertura integrale delle perdite residue pregresse del Servizio Sanitario Regionale che hanno portato, a suo tempo, la Campania in piano di rientro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, approvato il nuovo Piano Ospedaliero: ecco tutti i finanziamenti

SalernoToday è in caricamento