rotate-mobile
Cronaca

Operazione Scrigno, acciuffata una banda che svaligiava appartamenti

Sgominata banda di ucraini e georgiani che svaligiavano appartamenti. Ad acciuffarli, dopo attente indagini, gli agenti della Squadra Mobile di Salerno, in collaborazione con la Squadra Mobile di Caserta

Acciuffati e messi in manette a Casal di Principe e a Casapesenna, nella provincia di Caserta, sette cittadini ucraini e georgiani membri di un’associazione a delinquere. A trarli in arresto, gli agenti della questura di Salerno, nel corso di un'operazione in collaborazione con la squadra mobile di Caserta, al termine di indagini condotte nelle ultime settimane dalla questura della nostra città.

Pedinamenti ed intercettazioni, dunque, sono servite per incastrare i malviventi che avevano messo a segno numerosi furti in vari appartamenti di tutta la regione. Abilissimi nel forzare serrature, i georgiani, secondo quanto emerso dalle indagini. Passepartout ed altri oggetti utili per lo scasso, oltre la refurtiva, sono stati trovati, infine, nel corso delle perquisizioni. Un'operazione importante, questa, che premia l'attenzione e l'impegno delle forze dell'ordine contro la criminalità radicata nel territorio.

 

Testo di un'intercettazione telefonica tra il "palo" e il ladro fornito dalla Questura di Salerno:

A: Perchè hai spento il telefono?

R: Si è spento da solo...

A:Hai trovato qualcosa?

R:Qua ci abitano solo persone anziane...

A: Tutto questo casino per fare questo? Cerca qualche scatola!

R: Sto cercando...ci sono dei pannoloni...

A: Attenzione! C'è una signora davanti al portone...fai attenzione..dovrebbe essere una dottoressa qualcuno...so che abita nel palazzo...Muoviti, fai presto!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Scrigno, acciuffata una banda che svaligiava appartamenti

SalernoToday è in caricamento