rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Cava, esce dalla discoteca e investe 7 ragazzi: 18enne di Pagani arrestato per tentato omicidio

Un gruppo di giovani è stato cacciato dal locale e fra questi vi era C.C. che, nell’andare a riprendere l’auto parcheggiata, ha trovato una ruota forata: dopo aver chiesto aiuto dal padre, ha compiuto la "folle vendetta"

E' stato arrestato per tentato omicidio, il giovane che, nella notte appena trascorsa, ha investito alcuni coetanei all'uscita di una discoteca di Cava de' Tirreni. Il personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza della città metelliana, infatti, ha messo in manette il 18enne C.C., di Pagani. Alle ore 02,40 i poliziotti del Commissariato sono intervenuti presso una discoteca di Cava de’ Tirreni, in seguito alla segnalazione di una lite con persone ferite. Giunti immediatamente sul posto, gli agenti hanno trovato diverse persone distese a terra perché investite da una Fiat 500, le quali, dopo poco, sono state soccorse e trasportate all’ospedale dalle autoambulanze.

Il fermo

Un agente della Polizia Penitenziaria, presente al momento dell’investimento, ha bloccato l’autista della FIAT 500 che è stato preso poi in consegna dai poliziotti ed identificato. Sentiti i testimoni, gli agenti della Polizia di Stato hanno accertato che, mentre era in corso una festa presso la discoteca, alcuni giovani sono entrati in contrasto fra loro, per cause che sono in corso di accertamento.

Il fatto

Un gruppo di giovani è stato cacciato dal locale e fra questi vi era C.C. che, nell’andare a riprendere l’auto parcheggiata, ha trovato una ruota forata. Non avendo la ruota di scorta, il giovane ha chiesto telefonicamente supporto al padre, il quale è giunto sul posto con la sua FIAT 500 per cambiare la ruota. A questo punto C.C. è salito a bordo della FIAT 500 del padre e, dopo aver fatto inversione di marcia, si è allontanato di circa cento metri, ha girato nuovamente il veicolo e si è fiondato a forte velocità verso i giovani che uscivano dalla discoteca, investendone sette.

I danni

C.C. è salito con l’automobile anche sul marciapiede dove erano parcheggiate delle vetture, danneggiandole e terminando la corsa contro
un palo della luce. Dei sette giovani feriti (sei residenti a Cava de’ Tirreni ed uno ad Angri), sei hanno riportato lesioni giudicate guaribili dal personale sanitario rispettivamente da 5 a otto giorni, mentre uno, 19enne di Cava de’ Tirreni, è stato ricoverato in prognosi riservata presso il locale nosocomio per gravi fratture al bacino. Anche il padre dell’arrestato è rimasto contuso con prognosi di 5 giorni.

L'arresto

Le indagini dei poliziotti hanno consentito di accertare la flagranza del reato di tentato omicidio, pertanto C.C. è stato arrestato e condotto presso la sua abitazione ai domiciliari, a disposizione del Pubblico Ministero di turno presso il Tribunale di Nocera Inferiore.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cava, esce dalla discoteca e investe 7 ragazzi: 18enne di Pagani arrestato per tentato omicidio

SalernoToday è in caricamento