rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Rompe il finestrino di un'auto e ruba le carte di credito: arrestato 54enne a Cava

L'uomo, dopo aver rotto il vetro dell’automobile con un pezzo di candela ceramica, aveva rubato un borsello all'interno e, impossessandosi del contenuto, se ne era disfatto nascondendolo nell’androne di un condominio

Polizia in azione a Cava de’ Tirreni: è stato arrestato un uomo di 54 anni originario della Lombardia e residente in Emilia Romagna, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti. A seguito di una segnalazione, pervenuta alla sala operativa del Commissariato che riferiva  di una persona intenta a rubare all’interno di alcune auto, i poliziotti della Sezione Volanti sono immediatamente giunti sul prolungamento Marconi, dove effettivamente hanno trovato una vettura con il vetro anteriore lato passeggero infranto.

Basandosi sulle indicazioni ricevute dalla sala operativa e da testimoni presenti sul posto, i poliziotti sono riusciti, ben presto, ad individuare una persona corrispondente alla descrizione che si stava allontanando, dirigendosi a piedi verso la stazione. Dopo un breve tragitto, durante il quale gli agenti hanno monitorato i movimenti dell’uomo, quest’ultimo è stato bloccato, identificato e condotto in ufficio dove, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso della carta bancomat nonché di altre carte di credito intestate al proprietario dell’auto su cui era stato commesso il furto. L'uomo, dopo aver rotto il vetro dell’automobile con un pezzo di candela ceramica, aveva rubato un borsello all'interno e, dopo essersi impossessato del contenuto, se ne era disfatto nascondendolo nell’androne di un condominio, sul Corso Umberto. Anche il borsello è stato recuperato dai poliziotti e restituito al legittimo proprietario insieme al bancomat ed alle carte di credito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rompe il finestrino di un'auto e ruba le carte di credito: arrestato 54enne a Cava

SalernoToday è in caricamento