rotate-mobile
Cronaca Bellizzi

Usura, fermato dai carabinieri insospettabile 55enne incensurato

L'uomo, un 55enne incensurato di Bellizzi, è stato incastrato dai carabinieri mentre riscuoteva una rata di un prestito da una vittima. Arrestato dai militari si trova a disposizione dell'autorità giudiziaria

Ennesimo arresto per usura operato dai carabinieri della compagnia di Battipaglia, agli ordini del capitano Giuseppe Costa. Lo ha reso noto la stessa compagnia a mezzo comunicato stampa. I militari hanno fermato un 55enne di Bellizzi, incensurato ed insospettabile, mentre riscuoteva la rata di un prestito da una vittima. I militari sono riusciti nell'operazione grazie al ritrovamento, in un'agenda appartenente ad un usuraio arrestato in precedenza e quindi sequestrata, del nome di una "vittima" delle estorsioni, che convocato dai carabinieri aveva ammesso di essere vittima, anche in questo periodo, di usura.

I militari hanno quindi atteso che la vittima consegnasse il denaro nelle mani del suo estorsore per poterlo cogliere sul fatto. Stando a quanto riferito dai militari, la vittima era stata più volte minacciata di morte nel caso in cui non avesse saldato le rate mensili del debito, maggiorate ovviamente dagli interessi usurai. L'estorsore è stato quindi fermato ed è ora a disposizione dell'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usura, fermato dai carabinieri insospettabile 55enne incensurato

SalernoToday è in caricamento