rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele

Controlli a Salerno: spacciatore di monete false al Bingo e ladre di vestiti sul Corso

Inoltre, un uomo è stato arrestato per evasione dagli arresti domiciliari: ad individuarlo mentre era alla stazione, i militari che hanno allertato la Polizia

Controlli serrati, da parte della Polizia, sul nostro territorio. Un uomo, infatti, è stato arrestato per evasione dagli arresti domiciliari, altre due persone denunciate per monete falsificate e due straniere denunciate per furto aggravato. Questo il bilancio dei rafforzati servizi effettuati, nella giornata di ieri dalla Sezione Volanti, con l’ausilio dei militari dell’Esercito Italiano. Intorno alle ore 2 della notte appena trascorsa, per iniziare, i militari, in servizio nella zona della stazione di Salerno, hanno notato la presenza sospetta di tre uomini in Piazza Vittorio Veneto ed hanno segnalato la circostanza ai poliziotti della Sezione Volanti che sono immediatamente intervenuti ed hanno bloccato i tre individui per un controllo. Uno dei tre, identificato per S. V., 43enne residente nell’Agro nocerino – sarnese, è risultato sottoposto a misura restrittiva degli arresti domiciliari presso la sua abitazione. Per tale motivo S. V. è stato arrestato. Alcune ore prima gli agenti sono intervenuti presso la sala bingo in Via Sichelmanno, nel quartiere Pastena di Salerno, dove era stata segnalata la presenza di tre persone in possesso di banconote false.I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, hanno individuato i tre uomini ed hannoproceduto alla loro identificazione accertando che uno di loro, 36enne di Avellino, aveva tentato di effettuare delle giocate pagando con due banconote da 20 euro non autentiche, come osservato dalla cassiera dell’esercizio commerciale che le ha rifiutate.

L’uomo ha poi, pagato con altre banconote valide ed ha proceduto a giocare rimanendo all’interno del locale.  La perquisizione del 36enne ha dato esito negativo, ma i poliziotti hanno trovato e sequestrato le due banconote false addosso ad uno dei due amici in sua compagnia, 37enne di Napoli. Il 36enne avellinese è stato, pertanto, denunciato per spendita di monete falsificate mentre il 37enne napoletano è stato denunciato per favoreggiamento. Sempre ieri, infine, nel pomeriggio, i poliziotti delle Volanti sono intervenuti presso un esercizio commerciale sul Corso Vittorio Emanuele di Salerno, a seguito della segnalazione di furto di capi di abbigliamento: hanno bloccato e identificato due donne rumene, madre e figlia minorenne, che avevano rubato diversi vestiti dopo averli privati degli apparecchi anti-taccheggio, per un valore di circa 200 euro. Nel corso della identificazione la donna maggiorenne, di 44 anni che si è scagliata contro un poliziotto aggredendolo e causandogli una lesione alla mano, nel tentativo di fuggire insieme alla figlia. Le due straniere sono state denunciate per furto aggravato e la 44enne anche per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a Salerno: spacciatore di monete false al Bingo e ladre di vestiti sul Corso

SalernoToday è in caricamento