rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

Tentata estorsione continuata: arrestato parcheggiatore abusivo di via Roma

L’ordinanza è stata emessa dall’Autorità Giudiziaria a seguito delle indagini dei poliziotti della Sezione Volanti, attivate in conseguenza di diverse denunce dei cittadini

Un parcheggaitore abusivo è stato arrestato dalla Polizia di Stato per tentata estorsione continuata. L'uomo, finito ai domiciliari, è un 50enne originario di Rutino. Gli agenti hanno eseguito l'ordinanza applicativa emessa dal Tribunale di Salerno, Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari, il 24 novembre 2016. Il giudice ha proceduto dopo le indagini condotte dalla Sezione Volanti, attivate in conseguenza di diverse denunce presentate dai cittadini vittime di estorsione.

L'uomo, da circa un anno, stazionava come parcheggiatore abusivo in via Roma, chiedendo denaro a molti residenti. Le vittime pagavano per non subire danneggiamenti alle rispettive auto, oppure decidevano di parcheggiare altrove. Poi le denunce. A seguito della delega ricevuta, i poliziotti hanno dato inizio ad un’attività di ricerca dell'uomo, in particolare a Salerno, nei luoghi in cui lo stesso era solito svolgere la sua attività illecita di parcheggiatore. Le ricerche si sono concluse nel pomeriggio di ieri, quando personale della Polizia di Stato si è recato a Rutino, ed ha rintracciato il parcheggiatore, sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata estorsione continuata: arrestato parcheggiatore abusivo di via Roma

SalernoToday è in caricamento