rotate-mobile
Cronaca Perdifumo

Amilcare Troiano: "I piromani sono avvisati"

Il presidente del Parco Nazionale del Cilento e del vallo di Diano ha espresso viva soddisfazione per l'arresto di un piromane a Perdifumo

Da oggi, i piromani non potranno più dormire sonni tranquilli" così il presidente del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano Amilcare Troiano,  a proposito dell'arresto di un piromane a Perdifumo, nel Cilento, ad opera degli uomini della guardia forestale su ordine dei magistrati del tribunale di Vallo della Lucania. "E' un giorno importante per il Parco - ha dichiarato Amilcare Troiano - l' arresto dimostra il grande impegno delle forze dell'ordine, del corpo forestale dello Stato del Coordinamento Territoriale per l'Ambiente e dei magistrati Giancarlo Grippo, Nicola Marrone e Renato Martuscelli nella lotta a quello che è ormai un vero e proprio crimine verso l' ambiente".

Nelle scorse settimane, era stato proprio il presidente Amilcare Troiano a chiedere l' intervento del Nucleo Investigativo Antincendi Boschivi (NIAB) del corpo forestale per risalire ai responsabili dei numerosi incendi che dall'inizio dell'estate hanno mandato in fumo centinaia di ettari di macchia mediterranea e aree boschive. "Le indagini, sempre più sofisticate grazie alla presenza sul territorio del NIAB, proseguiranno finché non avremo assicurato alla giustizia tutti i responsabili di questo crimine. Siamo determinati a mettere fine a questo scempio, gli incendiari sono avvisati".

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amilcare Troiano: "I piromani sono avvisati"

SalernoToday è in caricamento