rotate-mobile
Cronaca

L’Art Bonus arriva a Salerno: meno tasse per chi sostiene i beni pubblici

L’Art Bonus consente, a chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico, la detrazione dal credito d’imposte, fino al 65% dell’importo donato

Domani, 12 novembre, alle ore 11, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, saranno illustrate le iniziative che il Comune di Salerno sta mettendo e metterà in campo avendo aderito al progetto “Art Bonus”, promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

L’Art Bonus consente, a chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico, la detrazione dal credito d’imposte, fino al 65% dell’importo donato. L’Amministrazione comunale ha individuato un primo elenco di opere del patrimonio artistico, archivistico e librario che hanno bisogno di urgenti interventi di restauro, di concerto con le sovrintendenze di riferimento. I dettagli del progetto, che vede coinvolti l'Ordine dei Commercialisti, l'Unione dei Giovani Commercialisti, Confindustria, le Sovrintendenze Beni Culturali e Archivistica e la Fondazione della Comunità Salernitana saranno illustrati dal Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e dall'Assessore alla Cultura e Turismo, Ermanno Guerra.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Art Bonus arriva a Salerno: meno tasse per chi sostiene i beni pubblici

SalernoToday è in caricamento