rotate-mobile
Cronaca

Arti Marziali, Mirko Schermbari: "Ecco perchè insegno lo Street Fighting"

Il giovane maestro di arti marziali di Torrione è candidato nella lista "Giovani Salernitani" a sostegno della candidatura a sindaco di Dante Santoro

Mirko Schembari continua la sua attività di istruttore di arti marziali con il suo stile tutto particolare, che tiene insieme le discipline marziali con i colpi puliti della Box,  un connubio vincente per garantire la difesa personale a giovani e adulti nel pieno rispetto della legalità. “Questo metodo – spiega il presidente della Schembari School Salerno – funziona benissimo. Lo abbiamo dimostrato, ad esempio, nel 2015 con i ragazzi al campionato italiano di varie discipline dove otto miei allievi hanno vinto ben otto medaglie d’oro. A marzo 2016, invece, abbiamo partecipato alla Coppia Italia ad Aversa, dove ci siamo qualificati con altre 5 medaglie d’oro”. L’obiettivo, dunque, resta la difesa della persona. “Preparo i miei ragazzi al combattimento da strada (Street Fighting). Troppo spesso la strada è luogo di pericolo, in particolare per i ragazzi e le ragazze ed è giusto che, nell’eventualità, sappiano difendersi nel modo giusto”.

Nei prossimi giorni Schembari ha in programma una serie di progetti multidisciplinari  e anche una candidatura al consiglio comunale. Il giovane di Torrione, infatti, è candidato nella lista “Giovani Salernitani” a sostegno della candidatura a sindaco di Dante Santoro avendo al centro del suo programma lo sport.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arti Marziali, Mirko Schermbari: "Ecco perchè insegno lo Street Fighting"

SalernoToday è in caricamento