rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Musica in strada, sole e luci: Salerno, la città delle passeggiate più belle

Non solo le luminarie e i panorami naturali: la nostra città si sta arricchendo di suoni e colori nuovi, tipici di vocazioni turistiche decisamente suggestive

Il mare, il sole e le note dolci dell'handpan, particolare strumento musicale idiofono in acciaio: sembra la scena di un film, invece altro non è che il lungomare cittadino, impreziosito dalla presenza di un artista di strada. Il giovane, presumibilmente spagnolo, in queste mattine, è solito rendere più piacevole il passeggio di salernitani e turisti, regalando ai passanti quel quid in più che solo la musica riesce a trasmettere.

La musica in strada

Durante le serate, poi, a scandire i passi dei visitatori delle Luci, nei pressi del Duomo, se ne stanno occupando delle talentuose studentesse Erasmus provenienti dalla Slovacchia. Non solo le luminarie e i panorami naturali, dunque: la nostra città si sta arricchendo di suoni e colori nuovi che rimandano a vocazioni turistiche tipiche delle mete italiane ed europee più ricercate. Rinunciare all'auto, concedendosi suggestive passeggiate in città,  in questo periodo, insomma, risulta decisamente invitante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica in strada, sole e luci: Salerno, la città delle passeggiate più belle

SalernoToday è in caricamento