rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Agropoli

"Dal campo non esci vivo": arbitro di Ascea finisce in ospedale

Molto diversa, però, la versione dei fatti fornita da calciatori e dirigenti della squadra di Castellabate: la decisione ora spetta al giudice sportivo

"Da qui tu non esci vivo": è stato minacciato di morte, Francesco D'Angiolillo, il direttore di gara dell'incontro di calcio del campionato di prima categoria fra Castellabate ed Herajon, squadra di Capaccio. Il 16 marzo, all'80esimo minuto della partita, il giovane arbitro di Ascea ha fermato un attaccante degli undici di Castellabate per un presunto fuorigioco.

I giocatori, secondo diverse testimonianza, a quel punto, mettendo a cerchio l'arbitro, hanno iniziato ad insultarlo, procurandosi quindi un cartellino rosso che ha scatenato una vera e propria rissa, con calci e pugni ai danni di D'Angiolillo. Molto diversa, però, la versione dei fatti fornita da calciatori e dirigenti della squadra di Castellabate: la decisione ora spetta al giudice sportivo. Di certo, resta il fatto che i militari hanno scortatol'arbitro fino all'ospedale di Agropoli, da cui il giovane è uscito con almeno quattro giorni di prognosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dal campo non esci vivo": arbitro di Ascea finisce in ospedale

SalernoToday è in caricamento