rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fuorni / Via Roberto Wenner

Asi, approvati diversi progetti per le aree industriali di Salerno e provincia

“Si tratta - spiega il presidente dell'Asi Gianluigi Cassandra - di progetti concreti volti a valorizzare la zona industriale di Salerno ma anche agglomerati industriali situati in alcuni comuni della provincia che devono essere riqualificati"

Numerosi progetti, relativi all'area industriale di Salerno e ad alcuni agglomerati industruali del territorio provinciale, sono stati approvati nel corso dell'ultima riunione del comitato direttivo del Consorzio Asi Salerno. Per quanto riguarda l'area del capoluogo sono 4 i progetti approvati: la realizzazione di una rotatoria all'uscita della tangenziale presso la zona industriale con il relativo collegamento con via Brun; la deviazione di via Cioff all'interno dell'area del depuratore, in una zona verde e priva di costruzioni, per incanalarla nella rotatoria esistente; l'ampliamento del sistema di illuminazione e di videosorveglianza, in particolare nell'area nord della zona industriale di Salerno ed infine la possibilità di realizzare un polo fieristico per il quale è già stata individuata un'area che, potenzialmenten, potrebbe essere in grado di ospitarlo.

L'Asi ha, poi, previsto la realizzazione di 4 aree di sosta a servizio dei mezzi pesanti, 3 per l'agglomerato di Mercato San Severino - Fisciano ed una, presso l'ex mattatoio, per quello di Cava de' Tirreni. Sempre a Cava, poi, è prevista la realizzazione di un tratto di strada, già prevista nel Prtc, e di una rotatoria allincontro con la nuova strada e via Arti e Mestieri. A Contrusi, infine, è in cantiere l’istallazione di un impianto di pubblica illuminazione e di videosorveglianza. “Si tratta - spiega il presidente del Consorzio Asi Salerno Gianluigi Cassandra - di progetti concreti volti a valorizzare la zona industriale di Salerno, che da anni vive quotidianamente una serie di problematiche, ma anche agglomerati industriali situati in alcuni comuni della provincia che devono essere riqualificati per essere anche più appetibili sul mercato. Come Ente, quindi, dopo esserci confrontati con diversi imprenditori, abbiamo deciso di mettere nero su bianco delle possibili soluzioni. Ora auspichiamo - conclude Cassandra - che possano essere presi in seria considerazione dagli altri enti a cui li sottoporremo nei prossimi giorni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asi, approvati diversi progetti per le aree industriali di Salerno e provincia

SalernoToday è in caricamento