Trasporto pazienti, arrivano nuove ambulanze: la precisazione dell’Asl Salerno

Il trasporto secondario in questione riguarda il trasferimento dei pazienti ricoverati tra i presidi ospedalieri dell’Azienda, e viene effettuato, di norma, con ambulanze di proprietà

Dopo la notizia della manifestazione di interesse per l’affidamento del trasporto secondario dei presidi ospedalieri di Nocera Inferiore, Eboli e Vallo della Lucania, lAsl Salerno precisa la sua posizione illustrando nei dettagli la procedura.

La precisazione

Il trasporto secondario in questione riguarda il trasferimento dei pazienti ricoverati tra i presidi ospedalieri dell’Azienda, e viene effettuato, di norma, con ambulanze di proprietà. “Le direzioni sanitarie dei tre presidi ospedalieri di Nocera, Eboli e Vallo della Lucania, avendo constatato lo stato di obsolescenza delle ambulanze in dotazione adibite a tale servizio, e considerato che tale situazione comprometteva la sicurezza dei pazienti e degli operatori, hanno chiesto alla Direzione Commissariale di autorizzare la procedura di sostituzione degli automezzi mediante l’acquisizione di tre nuove ambulanze. Lo stesso problema, per inciso, era stato anche oggetto di segnalazioni da parte delle organizzazioni sindacali”.

Considerati i tempi tecnici per l’espletamento dell’acquisto – sottolineano dall’Asl Salerno – “ si è proceduto ad indire una manifestazione di interesse per l’affidamento esterno - ad Enti Pubblici, Associazioni di Volontariato, Croce Rossa Italiana in tutte le sue forme giuridiche ed estensioni territoriali - per la copertura temporanea per un periodo di tre mesi, a rotazione, del servizio di trasporto secondario in argomento”. Tutti gli atti e la documentazione a supporto della procedura (atto deliberativo, bando, avviso, convocazione, graduatoria, ecc.) sono pubblicati sul sito web aziendale, nelle sezioni “Albo Pretorio” e “Bandi di gara”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Soldi in cambio del documento d'identità, finisce in carcere un dipendente comunale

  • Cronaca

    A spasso con l'eroina sullo scooter: arrestati due giovani spacciatori a Salerno

  • Cronaca

    Cava de' Tirreni: fermati 2 ladri di auto, attrezzi da scasso anche negli slip

  • Cronaca

    Cane semina il panico in via Carmine, la denuncia: "I vigili non sono intervenuti per aiutarci"

I più letti della settimana

  • Cilento, avvistato pesce-killer nel mare di Palinuro

  • Tromba d'aria in Costiera: caos tra Maiori e Ravello

  • Eboli, annullato il concerto di Raf e Tozzi: ecco come ottenere il rimborso

  • Masso si stacca dal costone e colpisce un'auto: conducente in ospedale

  • Furto in una casa di Giovi, vittime narcotizzate e derubate di notte

Torna su
SalernoToday è in caricamento