Campagna “Nastro Rosa 2017”: ecco i dati dell'Asl di Salerno

L'iniziativa è stata svolta per richiamare l’attenzione sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce delle patologie tumorali della mammella e della cervice uterina

Si chiude con un bilancio più che positivo la campagna “Nastro Rosa 2017”, promossa dall’Asl Salerno per richiamare l’attenzione sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce delle patologie tumorali della mammella e della cervice uterina.

I dati

Nella settimana dal 13 al 19 ottobre, in alcune strutture dell’Asl, sono state erogate gratuitamente visite, sedute di diagnostica ed altre prestazioni legate alla sfera delle patologie. L’invito rivolto a tutte le donne del territorio è stato accolto da numerosissime donne che, nei giorni previsti dal calendario, si sono recate presso gli ambulatori per sottoporsi a visite, esami, e per ricevere dagli operatori informazioni e consigli utili per la loro salute.

Ma ecco il resoconto delle prestazioni erogate in questi giorni presso le sedi dell’Azienda: Poliambulatorio di Pastena – Salerno (circa 50 prestazioni tra pap test e mammografie); Poliambulatorio di Battipaglia (30 prestazioni tra pap test ed interventi per la cura al dolore pelvico); Poliambulatorio di Pagani (circa 80 mammografia effettuate e circa 30 in programmazione); Poliambulatorio di Sapri (130 prestazioni sanitarie tra mammografie ed esami ematochimici per marcatori tumorali); Poliambulatorio di Vallo della Lucania ( oltre 30 prestazioni di prelievo per Hpv Dna Test e 43 visite senologiche).

Soddisfatto il direttore generale Antonio Giordano: “E’ la risposta che ci auguravamo e che premia i nostri sforzi organizzativi. L’iniziativa conforta la necessità di implementare la politica di prevenzione per essere sempre più vicini alle esigenze dell’utenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a Sant'Egidio, donna muore folgorata nella doccia

  • Colto da malore mentre l'amico fa benzina: muore 30enne a San Mango Piemonte

  • Travolto da un treno ad Angri: Tobia è morto, Agro a lutto

  • Morto investito da un treno, la sorella: "Vorrei abbracciare chi ha avuto il cuore di mio fratello"

  • Paura nel Golfo di Policastro, registrate quattro scosse di terremoto in mare

  • Paura a Salerno, le onde invadono la spiaggia di Santa Teresa

Torna su
SalernoToday è in caricamento