rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Oliveto Citra

Asl Salerno, ecco la campagna di prevenzione per cancro al seno

Durante l’incontro, il dg dell'Asl di Salerno, Giordano, ha fatto riferimento anche alla riorganizzazione dell’Ospedale di Oliveto Citra, che continuerà ad assicurare la presenza del servizio di cardiologia usufruendo di posti letto del reparto di medicina, a loro volta aumentati

Presentata questa mattina, presso la Sala Convegni “Giovannino Cavalieri” dell’ospedale San Francesco D’Assisi di Oliveto Citra, la campagna per la prevenzione del cancro al seno, del colon-retto e della cervice uterina. Grande partecipazione dei medici di medicina generale della Valle del Sele appartenenti al distretto 64, di sindaci e amministratori del territorio. Il programma di screening e prevenzione, che sarà realizzato con la collaborazione di medici di base, interesserà gli abitanti degli undici comuni dell’Alta Valle del Sele, che saranno chiamati a sottoporsi ad esami di prevenzione. Il direttore generale dell’ASL di Salerno, Antonio Giordano, e il direttore sanitario, Maria Vittoria Montemurro, hanno presentato il progetto unico nel suo genere, che vedrà la sinergia dei medici di medicina generale.

La Fondazione San Francesco D’Assisi ha accettato la sfida, impegnandosi a collaborare con l’ASL di Salerno affinché la campagna raggiunga il 60% di adesioni, cifra utopica per la regione Campania e per il territorio nazionale. Durante l’incontro, il direttore Giordano ha fatto riferimento anche alla riorganizzazione dell’Ospedale di Oliveto Citra, che continuerà ad assicurare la presenza del servizio di cardiologia usufruendo dei posti letto del reparto di medicina che saranno a loro volta aumentati. Verrà, inoltre, attivata una nuova unità operativa di riabilitazione multidisciplinare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asl Salerno, ecco la campagna di prevenzione per cancro al seno

SalernoToday è in caricamento