rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Pagani

Assalto al Portavalori, il sindaco: "Lì poco prima erano usciti i bimbi da scuola"

"Ho sentito telefonicamente il Prefetto che mi ha garantito la sua presenza qui a Pagani. Al massimo per l'inizio della prossima settimana - annuncia Bottone - è prevista una riunione per il coordinamento dell'ordine e della sicurezza"

"Poteva essere una carneficina": amarezza e rabbia dal sindaco di Pagani, Salvatore Bottone, in merito all'assalto al furgone portavalori dell'agenzia Cosmopolitan. "Quella strada - spiega il sindaco - è in pieno centro e solo per una fortunata coincidenza, nel conflitto a fuoco, non sono stati coinvolti gli alunni della scuola elementare che erano usciti prima da scuola. Non è possibile che in pieno centro e in pieno giorno, i malviventi si sentano così sicuri di colpire. Ho sentito telefonicamente il Prefetto che mi ha garantito la sua presenza qui a Pagani. Al massimo per l'inizio della prossima settimana - aggiunge Bottone - è prevista una riunione per il coordinamento dell'ordine e della sicurezza. Siamo una nuova amministrazione che sta cercando di risollevare le sorti di questa città". 

Il primo cittadino ha fatto anche visita ai tre feriti. Ad avere la peggio è stato E.M. di 38 anni, padre di un bimbo di 14 mesi, raggiunto al viso da un proiettile e portato in serata all'Ospedale Cardarelli di Napoli per un intervento maxillo facciale. Secondo gli investigatori, nella sparatoria potrebbe essere rimasto ferito anche uno dei rapinatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto al Portavalori, il sindaco: "Lì poco prima erano usciti i bimbi da scuola"

SalernoToday è in caricamento