rotate-mobile
Cronaca

Associazione Donatori Volontari Polizia di Stato: la raccolta sangue in piazza Amendola

Il primo donatore, alle ore 8.00, è stato Monsignor Andrea BELLANDI, Arcivescovo di Salerno, accolto dal Prefetto Francesco RUSSO e dal Questore Maurizio FICARRA

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Nella mattinata odierna, in questa Piazza Amendola, nello spazio prospiciente la Questura,  alla presenza di personale medico specializzato e del medico della Polizia di Stato, si è svolta la giornata di raccolta sangue organizzata dall’ADVPS Onlus - DonatoriNati Polizia di Stato, Associazione di donatori e volontari, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona e con il sostegno dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Polizia di Stato.

L’iniziativa, con la quale è stata inaugurata la sezione di Salerno, finalizzata a promuovere e sostenere una sempre maggiore cultura della donazione volontaria e gratuita del sangue, ha visto la presenza di numerosi appartenenti alla Polizia di Stato, dei loro familiari e di cittadini comuni, con circa 60 donazioni. Il primo donatore, alle ore 8.00, è stato Monsignor Andrea BELLANDI, Arcivescovo di Salerno, accolto dal Prefetto Francesco RUSSO e dal Questore Maurizio FICARRA.

Alle ore 11.00 nel Salone Azzurro della Prefettura si è tenuta anche la presentazione della neonata Sezione di Salerno, con la partecipazione oltre che del Prefetto e del Questore, del Presidente Nazionale DonatoriNati Claudio Saltari, del responsabile sezione DonatoriNati Salerno Vincenzo Battipaglia, del Direttore Centrale di Sanità Fabrizio Ciprani, del Direttore Amministrativo dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona Ferdinando Memoli e del Direttore dell’Ufficio Sanitario Provinciale Marika Bruno.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione Donatori Volontari Polizia di Stato: la raccolta sangue in piazza Amendola

SalernoToday è in caricamento