rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Associazione "Farma e benessere" : i volontari della salute

Nasce a Cava de' Tirreni l' Associazione "Farma e Benessere". In Piazza Duomo i "professionisti della salute" domenica 23 Giugno per la giornata della prevenzione cardiovascolare.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

L' Associazione di Volontariato "Farma e Benessere" nasce a Cava de' Tirreni nel Marzo 2013 ad opera di un gruppo di giovani professionisti della salute. L'Associazione non persegue scopi di lucro ed è motivata dalla decisione dei soci di vivere l'esperienza di volontariato sociale. Il giovane farmacista cavese nonché presidente dell'associazione, il Dott. Marco Barone ci spiega che "Farma e Benessere" nasce come strumento di connessione, divulgazione, aggiornamento e discussione sul tema della salute. Un canale al servizio dei cittadini di tutte le età, rivolto ai professionisti e non, con l'obiettivo di fare "rete" per creare fitte maglie di collaborazioni interpersonali. L'associazione è arricchita dalla presenza di una newsletter periodica realizzata con lo scopo di facilitare le relazioni, gli scambi, la promozione d'iniziative e la divulgazione di informazioni inerenti ricerche e studi in materia, nonché dati e contenuti utili alle pratiche dei vari trattamenti farmaceutici. "Farma e Benessere" definisce una nuova visione nel campo della farmacia, cercando di divulgare ai cittadini il legittimo atteggiamento funzionale della figura competente del dottore in Farmacia. L'idea di creare l'associazione, tiene a precisare il Dott. Barone nasce dalla sua esperienza lavorativa, notando con il tempo, le cattive abitudini dei pazienti, che, non seguono scrupolosamente le cure e in alcuni casi addirittura le interrompono prematuramente non ottenendo pertanto i risultati sperati. Lo scopo quindi è quello di divulgare alla massa il corretto metodo per salvaguardare la propria salute. Secondo il presidente di "Farma & Benessere" , il primo approccio da adottare con i cittadini sarà un punto informativo allestito su Corso Umberto. Il giorno 23 giugno grazie al Patrocinio del Comune di Cava de' Tirreni. In questa giornata dedicata alla prevenzione Cardiovascolare l'associazione consegnerà fogli illustrativi e svolgerà controlli gratuiti della pressione arteriosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione "Farma e benessere" : i volontari della salute

SalernoToday è in caricamento