rotate-mobile
Cronaca Pastorano / Via Vecchia di Matierno

Laboratori e corsi gratuiti per ragazzi a Matierno: l'ex scuola riprende vita

Come fortemente voluto dall'assessorato alle Politiche Sociali guidato da Nino Savastano e dal settore socio-formativo diretto da Rosario Caliulo, diverse associazioni hanno dato inizio ad una serie di attività

Prende nuova vita l'ex scuola di Matierno. Come fortemente voluto dall'assessorato alle Politiche Sociali guidato da Nino Savastano e dal settore socio-formativo diretto da Rosario Caliulo, infatti, diverse associazioni hanno dato inizio ad una serie di attività gratuite rivolte ai giovani residenti del quartiere.

In particolare, la cooperativa sociale Galahad dalle 17.30 alle 20, ogni lunedì, propone un corso educativo-creativo e il coro gospel per minori, mentre il martedì dalle 18.30 alle 20.30 è partito il corso teatrale e multimediale del centro per la legalità, e il mercoledì lo sportello di ascolto e orientamento spirituale, quest'ultimo su prenotazione, il tutto nell'ambito del progetto ministeriale Il Delfino, in corso nelle zone collinari e che vede coivolta tra i partners anche la Caritas di Brignano-Fratte-Matierno. Sempre il lunedì, alle 19, si tiene il corso di decorazione del gruppo informale New Matierno che il sabato alle 16 offre il laboratorio manipolativo creativo. Ancora, il martedì alle 17.30 c'è il coro per bambini promosso da Musikattiva nell'ambito del progetto Matierno Social Music, nell'ambito del quale è stato attivato anche il corso di strumenti a fiato ogni giovedì alle 17.30 e il sabato alle 10,30 e alle 15,30 il corso di chitarra e percussioni. Tutti i giorni dalle ore 15, inoltre, la cooperativa Giovamente offre sostegno scolastico a ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori, anche ma non solo per utenti con specifiche problematiche di apprendimento. Insomma, tanti i nuovi servizi e le opportunità di crescita per i residenti della zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratori e corsi gratuiti per ragazzi a Matierno: l'ex scuola riprende vita

SalernoToday è in caricamento