rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Amalfi

Tentato omicidio ad Amalfi: gambizzato un 51enne, fermato il colpevole

Alcuni presenti hanno immediatamente fatto scattare l'allarme: G.P. è stato soccorso e condotto al presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello. Intanto i carabinieri giunti sul posto sono riusciti a bloccare il responsabile

Tentato omicidio questa mattina ad Amalfi. E' stato gambizzato un 51enne del posto G.P. titolare de Il Faro, punto di attracco per natanti nella rinomata cittadina della Costiera: 2 colpi lo hanno ferito all'addome e al gluteo mentre si trovava sul suo pontile. Alcuni presenti hanno immediatamente fatto scattare l'allarme: G.P. è stato soccorso e condotto al presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello. Al momento le sue condizioni sono stabili, ma la prognosi  resta riservata.

Intanto i carabinieri giunti sul posto sono riusciti a bloccare il responsabile, un ormeggiatore 61enne: i militari della compagnia di Amalfi, diretti dal capitano Alberto Sabba, lo hanno condotto in caserma per interrogarlo ed hanno recuperato anche l'arma utilizzata, un revolver Smith & Wesson, gettata in mare. Pare che l'uomo abbia avuto un'accesa discussione, molto probabilmente per motivi di natura economica: pretendeva il saldo di alcune prestazioni lavorative mai pagate. Dalle parole si è passati ai fatti con il 61enne che ha estratto il revolver e sparato i colpi. Ora è finito in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio ad Amalfi: gambizzato un 51enne, fermato il colpevole

SalernoToday è in caricamento