rotate-mobile
Cronaca Contursi Terme

Attentato a Berlino, si cerca Fabrizia Di Lorenzo: la famiglia è originaria di Contursi

La ragazza di 31 anni residente a Sulmona (L'Aquila) era presente quando il tir, con a bordo due terroristi, ha compiuto una strage al Mercato di Natale della città tedesca. Il papà Gaetano: "Abbiamo poche speranze"

E’ originaria di Contursi Terme la famiglia di Fabrizia Di Lorenzo, la ragazza di 31 anni residente a Sulmona (L’Aquila) e dispersa da più di 48 ore a Berlino. Il suo cellulare, infatti, è stato trovato vicino al luogo dell’attentato di lunedì sera. Ma di lei si sono perse le tracce. Nata a Sulmona il 23 agosto 1985, vive a Berlino dal 2013, città dove ha fatto anche l'Erasmus nell'anno accademico 2006-2007. Da marzo 2015 lavora presso 4flow, azienda di logistica e trasporti. Precedentemente era stata impiegata presso la Bosch. Nel 2009 ha conseguito una laurea triennale a La Sapienza di Roma in Mediazione linguistico-culturale; si è poi trasferita a Bologna per la Magistrale in Relazioni internazionali e diplomatiche. Nel 2012 anche un master all'Università Cattolica.

IL LEGAME CON LA PROVINCIA DI SALERNO - Il nonno paterno della giovane Antonio Di Lorenzo, partì da Contursi Terme alla volta di Sulmona dove sposò Amelia, conosciuta durante il servizio militare. Dal matrimonio dei nonni paterni, sono nati: Comandino, Angelo, Loredana e Gaetano Di Lorenzo (quest’ultimo padre di Fabrizia).  Ma pur vivendo in Abruzzo, Fabrizia con i suoi genitori è tornata più volte proprio nel piccolo paesino della Valle del Sele per trascorrere le vacanze insieme ad amici e parenti.

PARLA IL PAPA’ -  “Abbiamo capito che era finita stanotte all'una e mezza, siamo stati noi a chiamare la Farnesina, ma l'aiuto più grande ce lo hanno dato i carabinieri di Sulmona". E' quanto ha dichiarato, affranto, il padre di Fabrizia, Gaetano Di Lorenzo. "Ci siamo mossi coi nostri canali, ma da quanto mi dice mio figlio da Berlino, non dovrebbero esserci più dubbi - ha aggiunto trattenendo a stento le lacrime - E' lì con mia moglie in attesa del Dna. Aspettiamo conferme, ma non mi illudo".

Gli inquirenti stanno cercando di verificare per dare la conferma ufficiale. I parenti - partiti per Berlino - avevano moltiplicato gli appelli sui social network, cercando qualcuno che avesse notizie di lei. Da registrare anche l'ultimo tweet della cugina che ha scritto: "Fabrizia non risponde al telefono da ieri notte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato a Berlino, si cerca Fabrizia Di Lorenzo: la famiglia è originaria di Contursi

SalernoToday è in caricamento