rotate-mobile
Cronaca Torrione / Via Antonio Parisi

Attentato delle Brigate Rosse in via Parisi: la commemorazione delle vittime a Torrione

Si terrà domani, 26 agosto, la cerimonia per ricordare il tragico attentato terroristico delle Brigate Rosse ad un’autocolonna militare in via Parisi (ora Piazza Vittime del Terrorismo) in cui persero la vita De Marco, Palumbo e Bandiera

Si terrà domani, 26 agosto, la cerimonia per ricordare il tragico attentato terroristico delle Brigate Rosse ad un’autocolonna militare in via Parisi (ora Piazza Vittime del Terrorismo) a Salerno, culminato con la morte dell’agente della Polizia di Stato Antonio Bandiera, dell’agente Scelto della Polizia di Stato Mario De Marco (deceduto il successivo 30 agosto a seguito delle ferite riportate) e del Caporale dell’Esercito Italiano Antonio Palumbo.

Per ricordare il sacrificio e conservare il ricordo delle vittime di quel tragico agguato, cadute nell’assolvimento del proprio dovere, la cerimonia, officiata dal Cappellano Provinciale della Polizia di Stato, Don Giuseppe Greco, alla presenza del Questore di Salerno, Alfredo Anzalone e delle Autorità civili e militari.

Appuntamento alle 9:15 con la deposizione di una corona d'alloro in piazza Amendola, presso Palazzo di Governo. Quindi, la cerimonia alle 10:30 in Piazza Vittime del Terrorismo (quartiere Torrione). Inoltre, il 30 agosto a Roccadaspide, luogo di nascita dell’Agente De Marco, si terrà la Santa Messa in suo suffragio alle 9:30, presso la Chiesa madre della Natività. Al termine della celebrazione sarà deposto un omaggio floreale, a nome del Capo della Polizia, Prefetto Alessandro Pansa, sotto la lapide commemorativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato delle Brigate Rosse in via Parisi: la commemorazione delle vittime a Torrione

SalernoToday è in caricamento