rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Angri / Via Nazionale

Vandali alla scuola Taverna di Angri, uno scempio: interviene il sindaco Mauri

Mauri: "La responsabilità di questo gesto è di pochi, ma coinvolge l’intera comunità scolastica e offende la dignità di tutti gli studenti, degli insegnanti e di tutti coloro che si impegnano per garantire ai nostri ragazzi una scuola di qualità"

"Tra mille difficoltà e dopo tutti i sacrifici messi in campo per svincolare e destinare 500mila euro per la ristrutturazione degli istituti scolastici comunali al fine di garantire ai nostri bambini ambienti sempre più dignitosi ed accoglienti, stamattina insieme al consigliere Marco De Simone e alla Dirigente Rosa Spagna presso la scuola elementare Taverna abbiamo verificato sul campo le conseguenze degli atti vandalici che in questi giorni si sono verificati nel plesso in questione". Profonda amarezza, espressa dal sindaco di Angri, Pasquale Mauri che ha divulgato lo scempio prodotto dalla furia incivile di chi ha fatto visita alla scuola.

Angri/atti vandalici alla scuola primaria Taverna

"La responsabilità di questo gesto è di pochi, ma coinvolge l’intera comunità scolastica e offende la dignità di tutti gli studenti, degli insegnanti e di tutti coloro che si impegnano per garantire ai nostri ragazzi una scuola di qualità. - ha detto il sindaco - L’avvenimento mi ha sconfortato enormemente, provocando in me una profonda amarezza e intendo denunciare il fatto e richiamare l’attenzione dell’intera cittadinanza sul rispetto per i beni pubblici. Se si tollerano certi gesti e certi comportamenti, se non ci si indigna e si protesta, questi atti si moltiplicano e s'ingigantiscono. Più di quanto si pensi, questi limitati gesti di decadenza quotidiana, potrebbero partorire atti di violenza, di criminalità, che a lungo andare risultano molto difficili, se non impossibili, da fermare. Qualcosa deve cambiare - ha concluso- e il cambiamento dipende dal senso civico e dalla collaborazione di tutti. Per questo chiedo aiuto a tutti: solo insieme possiamo farcela".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali alla scuola Taverna di Angri, uno scempio: interviene il sindaco Mauri

SalernoToday è in caricamento