rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lungomare

Grave atto vandalico sul nuovo tratto del lungomare: il Comune sporge denuncia

I filmati delle telecamere che riprendono il gruppo di delinquenti responsabili di questo scempio sono stati già consegnati ai Carabinieri. A fuoco un albero

Grave atto vandalico  nel nuovo tratto di Lungomare appena inaugurato, all’altezza della Spiaggia di Santa Teresa: il Comune di Salerno ha sporto denuncia contro ignoti.

I filmati delle telecamere che riprendono il gruppo di delinquenti responsabili di questo scempio sono stati già consegnati ai Carabinieri. Sono in corso serrate indagini per  identificare i responsabili. "Fin dalle prossime ore si attendono provvedimenti di massima rigidità", fanno sapere da Palazzo di Città.

In particolare, la notte tra il 22 e 23 dicembre, intorno all'una e mezza, un gruppo di ragazzi ha iniziato a rovinare un albero con le luminarie fino a fargli prendere fuoco.

"Auspichiamo come cittadini civili di questa comunità  che gli autori siano subito indentificati e venga loro richiesto un risarcimento economico per il danno effettuato oltre che scontare la pena prevista per legge - osservano dal circolo di Legambiente, "Orizzonti" -  Ancora una volta ribadiamo all'Amministrazione comunale e a tutti gli enti locali la necessità di un maggior coinvolgimento della cittadinanza nei processi di cambiamento del tessuto urbano e sociale della città di Salerno per cercare di evitare atti vandalici come quello accaduto ieri notte e far sentire propri, ovvero di tutti, i Beni Comuni", hanno concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave atto vandalico sul nuovo tratto del lungomare: il Comune sporge denuncia

SalernoToday è in caricamento