rotate-mobile
Cronaca

Aumentano divorzi e separazioni a Salerno: i primi dati 2015

Tra gennaio e marzo, quindi in un periodo di tempo più lungo, erano state molte di meno: 144 in totale. Ma il numero che davvero sorprende è quello relativo ai divorzi

Aumentano le coppie che rompono le loro relazioni sentimentali anche a Salerno. Lo scorso 11 maggio è entrata in vigore l’attesa norma ribattezzata legge sul divorzio breve e da allora – come riporta Il Mattino – la nostra città ha fatto registrare ancora di più un vero e proprio boom di divorzi e un considerevole aumento delle separazioni. I dati relativi agli ultimi due mesi e mezzo, aggiornati allo scorso 31 luglio, dicono che molte coppie stavano aspettando questa legge per semplificare l’iter che avrebbe formalmente messo un punto alla loro unione. In tutto, infatti, si sono registrate 182 separazioni, 98 consensuali e 84 giudiziali.

Tra gennaio e marzo, quindi in un periodo di tempo più lungo, erano state molte di meno: 144 in totale. Ma il numero che davvero sorprende è quello relativo ai divorzi. Se nei primi tre mesi del 2015 a dirsi addio per sempre sono state 52 coppie, tra metà maggio e fine luglio il numero si è triplicato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumentano divorzi e separazioni a Salerno: i primi dati 2015

SalernoToday è in caricamento