rotate-mobile
Cronaca Centro

Un cortometraggio sull'autismo, il Comune dipinto di blu: le immagini

La presentazione del cartone animato, ideato dalla cooperativa Giovamente e finanziato dal Rotary, è terminata con l'accensione delle luci blu a Palazzo di Città, atto simbolico per sensibilizzare e informare i cittadini sul tema dell'autismo

Palazzo di Città illuminato di blu, alcuni minuti dopo le ore 17, per "adottare" il colore simbolo dell'autismo e informare la cittadinanza sull'importante tema. La suggestiva e simbolica accensione delle luci ha accompagnato la presentazione di "Senza Corazza", il cortometraggio animato, progetto "Paul & Henrietta con Guglielmo per conoscere l'autismo" ideato dalla cooperativa Giovamente.

Alla presentazione, insieme al presidente di Giovamente Luca Goffredo e alla pedagogista Rosa Mandia, hanno partecipato il sindaco Enzo Napoli e il settore politiche sociali del Comune di Salerno, guidato dall'assessore Nino Savastano e dal direttore Rosario Caliulo. "Senza Corazza", interamente finanziato dal Rotary International, Rotary Salerno e Rotaract, è un cartone animato dedicato all'autismo che aiuterà i bambini a comprendere, ad informarsi e a formarsi sullo spettro autistico. E’ stato realizzato dal noto professore e fumettista Enzo Lauria.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un cortometraggio sull'autismo, il Comune dipinto di blu: le immagini

SalernoToday è in caricamento