rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Roma

Asse Salerno-Torino: presentate le tre auto del designer Umberto Palermo

All'evento, organizzato dal designer salernitano Antonio Perotti, hanno preso parte anche la senatrice Elena Fissore e il noto designer olandese Ton Pret

Si è tenuta questa mattina a Salerno la cerimonia di presentazione delle tre nuove auto ideate dal noto designer Umberto Palermo: Mole 001, Lucrezia e Vittoria. Dopo una conferenza stampa presso la Sala del Gonfalone le tre vetture sono state esposte in Piazza Amendola, dove, a conclusione della manifestazione, il designer Umberto Palermo ha consegnato simbolicamente le chiavi dell'auto Mole al Sindaco facente funzioni Vincenzo Napoli. All'evento, organizzato dal designer salernitano Antonio Perotti, hanno preso parte anche la senatrice Elena Fissore e il noto designer olandese Ton Pret.  E' questa anche un'importante occasione per costruire un ideale ponte tra le città di Salerno e Torino per favorire investimenti ed occupazione nel campo del design industriale.

Un ponte che nasce con uno scambio culturale tra artisti salernitani e piemontesi nell'Up caffe letterario di Moncalieri (TO) gentilmente messo a disposizione da Palermo. Nelle scorse settimane, inoltre, è stato promosso un concorso destinato agli studenti del Liceo Artistico Sabatini-Menna di Salerno: tre giovani potranno effettuare uno stage nelle officine di Umberto Palermo.

(Foto di Massimo Pica)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asse Salerno-Torino: presentate le tre auto del designer Umberto Palermo

SalernoToday è in caricamento