rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

"Riciclo" di auto rubate: sequestrate 11 vetture, nei guai un 45enne di Giungano

E' stato già individuato un vero e proprio sodalizio criminale che aveva notevoli profitti grazie alla commissione di una serie di delitti, tra cui il furto di veicoli, la loro contraffazione e l'utilizzo di documenti di provenienza illecita

Scoperta una rivendita di auto rubate: al termine di una complessa attività investigativa che aveva già portato, di recente, al sequestro di cinque vetture e all’arresto di un rivenditore di Agropoli, il personale appartenente alla Sezione Polizia Stradale di Salerno, diretta dal Primo Dirigente Grazia Papa, nella prima mattinata di ieri, ha sequestrato altre 11 auto e denunciato il responsabile. I poliziotti della Squadra di Polizia Giudiziaria, agli ordini dell’Ispettore Superiore Angelo Castellano, hanno, infatti, sequestrato le auto nuovissime, alcune ancora con targhe da ricercare: Mercedes CL 180 di colore nero, Mercedes GLA di colore nero, BMW 520 di colore bianco, BMW X6 di colore grigio, due Mini, rispettivamente di colore verde e bleu, Fiat 500 L di colore nero, due Range Rover Evoque, rispettivamente di colore rame metallizzato e nero, Range Rover sport di colore grigio chiaro metallizzato e Volkswagen Tiguan di colore bianco. R.F. di 45 anni di Giungano, in possesso di tali veicoli, è stato denunciato per ricettazione.

L’articolata attività di indagine, effettuata dai poliziotti della Polstrada nella zona di Agropoli, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania, ha, dunque, permesso di individuare un vero e proprio sodalizio criminale che aveva notevoli profitti grazie alla commissione di una serie di delitti, tra cui il furto di veicoli, la loro contraffazione, l’utilizzo di documenti di provenienza illecita e di targhe false, nonché la sostituzione del numero del telaio, con successiva commercializzazione e quindi riciclaggio. Il duro colpo inferto all’organizzazione ha sottratto alla criminalità beni per un valore di oltre 800.000 euro. Sono in corso ulteriori e più approfondite indagini tese all’identificazione dei veicoli sequestrati e di eventuali altre persone coinvolte nella organizzazione criminale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Riciclo" di auto rubate: sequestrate 11 vetture, nei guai un 45enne di Giungano

SalernoToday è in caricamento