Il settore civile si trasferisce nella Cittadella, le richieste dell'Ordine degli Avvocati

In particolare, è stata chiesta l’istituzione di uno o più varchi di accesso dedicati esclusivamente agli Avvocati. Ritenuto necessario anche l’incremento degli impianti di elevazione

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno si mobilita in vista dell’ormai imminente trasferimento del settore civile presso la Cittadella Giudiziaria. Guidata dal presidente Americo Montera, l'assemblea ha rappresentato al presidente della Corte di Appello, Iside Russo, in qualità di presidente della Conferenza permanente, alcune problematiche circa l’organizzazione quotidiana del lavoro presso il nuovo plesso.  

Le richieste      

In particolare, è stata chiesta l’istituzione di uno o più varchi di accesso dedicati esclusivamente agli Avvocati. Ritenuto necessario anche l’incremento degli impianti di elevazione. Al Ministero della Giustizia, invece, è stata chiesta l’emissione di un provvedimento di sospensione dei termini processuali. "Gli Avvocati - fa sapere l’Ordine - in ipotesi di necessità, potranno rivolgersi ai loro colleghi consiglieri, i quali (a turno) durante le giornate di trasferimento, saranno presenti sia presso la Cittadella che presso l’istituto Vicinanza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a Sant'Egidio, donna muore folgorata nella doccia

  • Morto investito da un treno, la sorella: "Vorrei abbracciare chi ha avuto il cuore di mio fratello"

  • Suicidio a Salerno, uomo trovato morto in strada: si indaga

  • Paura nel Golfo di Policastro, registrate quattro scosse di terremoto in mare

  • Incidente a Cassino, grave don Antonio Agovino di Sarno: i fedeli si riuniscono in preghiera

  • Prorogata l'allerta meteo in Campania, ecco le nuove previsioni

Torna su
SalernoToday è in caricamento