rotate-mobile
Cronaca Centro / Lungomare Trieste

I salernitani "volano" con la Balkan Express DJ Competition: ecco i vincitori

La prima tappa del tour è andata in scena venerdì sera sulla spiaggia di Santa Teresa. Una sfida entusiasmante che ha visto protagonisti ben 11 Dj. Madrina della serata la bellissima Raffaella Fico

Una serata di folla, musica e tanto divertimento ha caratterizzato la prima tappa della Balkan Express DJ Competition, andata in scena venerdì sera sulla spiaggia di Santa Teresa a Salerno. Fino alla mezzanotte ben 11 Dj hanno careggiato sul lungo palco allestito sull’arenile del centro cittadino (ddi circa 100 metri) a ritmo di mix e musica per diventare il DJ ufficiale del Balkan in tour 2017 e suonare in tanti esclusivi locali e location, con la produzione di Music Art Management. La fase di preselezione della competition sta raccogliendo adesioni da tutta Italia  e dall’estero, spaziando dalla musica techno a quella dance fino alla elettronica, candidando così questa competizione ad essere un evento di grandissima portata musicale e culturale.

La serata salernitana è stata condotta da Marco Guaggi e Kyra Kole. Membri della giuria Gabry Ponte, Mario Fargetta e Federico l’olandese Volante. Special Guest la bellissima Raffaela Fico. Un evento davvero emozionate, che ha coinvolto il pubblico (soprattutto i giovanissimi) dalle 21 fino a dopo la mezzanotte, quando sono stati selezionati attraverso il web e la giuria i sei Dj che parteciperanno alle semifinali di Zante (Grecia). Si tratta di Vincenzo Fasulo, Gerardo Giorgio, Andrea Leone, Mattia Oliveri, Pasquale Polverino, Alessandro Zollo, che sono stati giudicati attraverso precisi parametri di valutazione: la tecnica di mixaggio, il gusto musicale, la creatività e la presenza tecnica.

L’evento è stato ripreso da 5 telecamere e si è avvalso di impianti audio all’avanguardia e di sofisticati effetti di luci e colori. Inoltre è stata l’occasione per dare la possibilità a tutti i votanti di usufruire di un buono sconto di 100 euro utilizzabile sulle offerte Balkan (esempio Napoli – Corfù a partire da 218 euro  incluso di volo, trasferimento e soggiorno) prenotabili sul sito www.balkanexpress.it, nelle oltre 1000 agenzie dislocate in Campania e naturalmente anche nelle agenzie top partners riportate su un apposito catalogo che sarà distribuito durante l’evento. Al termine della gara ad intrattenere la folta platea di giovani è stato il Dj Gabry Ponte, mentre in tanti si sono avvicinati sotto al palco e vicino le transenne per scattare foto e selfie con Kyra Kole e Raffaella Fico, che, ovviamente, hanno attratto l’attenzione soprattutto dei ragazzi.

CURIOSITA' - Tra le persone avvistate tra la folla della spiaggia di Santa Teresa anche qualche politico. E' il caso del primogenito del governatore della Campania Piero De Luca (membro della direzione nazionale del Pd), del capogruppo del Pd alla Provincia Giovanni Coscia e del consigliere comunale dei Progressisti Luca Sorrentino.

Sfida tra Dj sulla spiaggia di Santa Teresa (Foto Capuano)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I salernitani "volano" con la Balkan Express DJ Competition: ecco i vincitori

SalernoToday è in caricamento