rotate-mobile
Cronaca

Ballottaggio per il nuovo Rettore Unisa: è stato nominato Aurelio Tommasetti

Dopo la sfida al ballottaggio con il professor Annibale D'Elia, dunque, Tommasetti, già in testa nelle preferenze espresse nelle passate votazioni, ce l'ha fatta

E' il professor Aurelio Tommasetti, il nuovo magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Salerno, per il sessennio 1° Novembre  2013  - 31 Ottobre 2019. Dopo la sfida al ballottaggio con il professor Annibale D'Elia, dunque, Tommasetti, già in testa nelle preferenze espresse nelle passate votazioni, ce l'ha fatta. 

"È stata una bella competizione, sana e vissuta fino all'ultimo", ha detto il neo rettore, professore ordinario di Economia Aziendale all'ateneo salernitano. "Ringrazio tutti i sei colleghi - aggiunge - che hanno partecipato a questa competizione, in particolar modo il collega Elia, con cui siamo arrivati al ballottaggio, con quale c'è stato un confronto sempre corretto, fino alla fine. Da oggi lavoreremo tutti per il bene della nostra università". 

"Il fatto che il 90% degli aventi diritto abbia partecipato a queste votazioni - osserva il rettore uscente, Raimondo Pasquino - fa capire quanto queste elezioni siano state un atto di grande partecipazione e democrazia. I due contendenti che si sono contrapposti per l'ultimo turno di votazioni hanno registrato una vicinanza fattiva da parte dell'elettorato intero, questo a riprova che non c'è una divisione all'interno dell'ateneo".

Di seguito, i dati definitivi:

Risultati della quarta votazione (ballottaggio): 16-17 luglio 2013
Preferenze:
Prof. Annibale Elia: 468
Prof. Aurelio Tommasetti: 646
Schede bianche:  30
Astensioni:  1

Affluenza
Votanti : 1618
Personale docente: schede votate 885, astensioni  0, aventi diritto 982, affluenza 90,12%
Personale tecnico amministrativo: schede votate 608, astensioni  1, aventi diritto 679, affluenza  89,54%;
Studenti: schede votate 125, astensioni 0, aventi diritto 157, affluenza  79,62%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio per il nuovo Rettore Unisa: è stato nominato Aurelio Tommasetti

SalernoToday è in caricamento