rotate-mobile
Cronaca Vibonati

Villammare, bimbo escluso dalla gita scolastica perchè diversamente abile

Della sua classe, non mancava nessuno, tranne lui, "perché la scuola non ha messo a disposizione un assistente che potesse seguirlo"

Una storia che fa riflettere, quella che vede come protagonista un bimbo che frequenta la scuola primaria di Villammare, frazione di Vibonati. Come racconta la madre del bimbo, infatti, la classe del figlio è andata in gita a Morigerati e Casaletto Spartano, alle oasi del Bussento. Della sua classe, non mancava nessuno, tranne lui, "perché la scuola non ha messo a disposizione un assistente che potesse seguirlo". Il piccolo soffre di atassia, malattia genetica degenerativa.

Per risolvere la situazione, la madre avrebbe potuto seguire il gruppo e assistere il figlio, ma avrebbe dovuto pagare un’altra quota di partecipazione e le condizioni economiche della famiglia non lo permettevano. "Si parla tanto di integrazione ma mio figlio è rimasto in silenzio tutto il tempo a casa quando ha capito che i bambini erano andati in gita. E' un dispiacere che si somma a un dolore", ha concluso la donna. Amarezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villammare, bimbo escluso dalla gita scolastica perchè diversamente abile

SalernoToday è in caricamento