rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Battipaglia

Sgominata banda di scippatori a Battipaglia: due fermati

I carabinieri di una gazzella del Nucleo Radiomobile, nella notte appena trascorsa, hanno intimato l'alt a due ragazzi che, senza casco, scorrazzavano a bordo di una Honda SH nera. Per tutta risposta la moto non ha arrestato la marcia

E' stata sgominata una banda di scippatori a Battipaglia: i ladri erano diventati l’incubo delle donne del posto. I carabinieri di una gazzella del Nucleo Radiomobile, nella notte appena trascorsa, hanno intimato l’alt a due ragazzi che, senza casco, scorrazzavano a bordo di una Honda SH nera. Per tutta risposta la moto non ha arrestato la marcia, tentando di dileguarsi con alle costole l’Alfa 159 dei militari che poco dopo è riuscita a raggiungerli ed a fermare i due, identificati per F.C. 19enne e V.C. 20enne, incensurati di Battipaglia.

In caserma è emerso che la moto sulla quale viaggiavano, è stata rubata a Salerno qualche giorno fa. Scattate le perquisizioni domiciliari, nel garage di uno dei due ragazzi è saltata fuori un’altra moto Honda SH, a sua volta rubata a Salerno, all’inizio di Gennaio. A casa dell’altro, invece,  cinque pistole, fedeli repliche di armi vere, prive del prescritto tappo rosso, ed alcune maschere di carnevale.

Tutto l’armamentario, insomma, dei perfetti rapinatori. Nella notte sono stati passati a setaccio tutti gli episodi delittuosi accaduti nell’ultimo mese a Battipaglia e che hanno visto protagonisti malviventi a bordo di moto di colore nero. Tre gli episodi caduti sotto l’attenzione dei Carabinieri: il furto di un televisore all’I.T.C. Besta e due scippi di altrettante borse ai danni di due signore che camminavano tranquillamente per le vie di Battipaglia. Quasi sicuramente a portarli al termine, sono stati i due fermati con la partecipazione di alcuni complici in corso di identificazione. Al vaglio dei Carabinieri anche numerosissimi episodi scippi ai danni di persone e furti consumati nell’ultimo mese a Salerno città e nei comuni a sud del capoluogo. I due ragazzi, intanto, sono stati sottoposti a fermo con l’accusa di ricettazione e condotti nel carcere di Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominata banda di scippatori a Battipaglia: due fermati

SalernoToday è in caricamento