rotate-mobile
Cronaca

Allori per Marina d'Arechi: doppia Bandiera Blu e i 5 timoni di eccellenza

"Abbiamo continuato a tener fede alla nostra strategia- ha osservato il Presidente di Marina d'Arechi, Agostino Gallozzi - con una offerta che coniuga i prezzi competitivi all'altissima qualità della vasta gamma dei servizi offerti"

Soddisfazione per il Marina d’Arechi: ha nuovamente ottenuto la “Bandiera Blu” e il punteggio massimo di  cinque timoni su cinque assegnati dal RINA nell’ambito della certificazione di qualità Marina Excellence. Anche quest’anno, dunque, Marina d’Arechi può fregiarsi del riconoscimento  internazionale assegnato dalla Foundation for Environmental Education (Fee), non solo alle spiagge ma anche agli approdi che praticano una strategia fortemente orientata al rispetto dell’ambiente, al turismo sostenibile, all'attenta gestione dei rifiuti e alla valorizzazione delle aree naturalistiche. Il prestigioso riconoscimento di “Bandiera Blu 2016 – Approdi” segue di pochi giorni un altro esclusivo riconoscimento. "A seguito delle attività di verifica annuale effettuate dagli ispettori RINA, Registro Italiano Navale, uno dei più importanti e severi enti di certificazione al mondo, infatti, Marina d’Arechi ha ottenuto il punteggio massimo di cinque timoni su cinque assegnati nell’ambito della valutazione di qualità dei Marina Excellence. - si legge su una nota - Per la classificazione delle attività legate alla economia del mare, il RINA attribuisce i timoni in modo analogo a come, per le attività alberghiere,  vengono attribuite le più note stelle".

Confermato anche il massimo punteggio nella certificazione 24PLUS per la qualità dell’offerta dei  servizi dedicati ai Superyacht. Il Salerno Port Village, unico porto turistico dell'Italia Meridionale ad aver ottenuto cinque timoni su cinque, ha dimostrato di possedere tutti i requisiti necessari per essere definito un Marina d’eccellenza. “Abbiamo continuato a tener fede alla nostra strategia- ha osservato il Presidente di Marina d’Arechi Agostino Gallozzi  - con una offerta che coniuga i prezzi competitivi all’altissima qualità della vasta gamma dei servizi offerti ai nostri clienti, assieme ad una forte tutela dell’ambiente marino. Il nostro slogan Marina d’Arechi: molto più del solito ormeggioha trovato anche quest’anno conferma nel riconoscimento della Bandiera Blu e dei Cinque Timoni del RINA. Tutto ciò premia l’entusiasmo e lo straordinario lavoro fatto da tutto il team di Marina d'Arechi per la realizzazione di un porto turistico dedicato a tutti gli appassionati del mare e del diporto nautico", ha concluso Gallozzi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allori per Marina d'Arechi: doppia Bandiera Blu e i 5 timoni di eccellenza

SalernoToday è in caricamento